mercoledì 22 agosto 2012

Cuvée Prestige si afferma uno dei migliori Franciacorta d’Italia





Cuvée Prestige si afferma uno dei migliori Franciacorta d’Italia. La firma è della prestigiosa cantina Ca’ del Bosco, immersa nel verde delle vigne e dei boschi, un viaggio nell'enologia ideale: sasso, acciaio, legno, vetro. Questi sono i materiali di cui si compone la tenuta. La modernità e la tradizione passeggiano assieme tra i filari.

Cuvée Prestige proviene dalle migliori selezioni di uva Chardonnay (75% ), Pinot nero (15% ) e Pinot bianco (10% ) provenienti da ben 134 vigne, vengono vinificate separatamente e sapientemente assemblate alle riserve delle migliori annate (almeno il 20% ), nel rito magico della creazione della Cuvée. Solo dopo 28 mesi di affinamento sui lieviti questo vino potrà esprimere la sua ricchezza e identità. Un Franciacorta classico, equilibrato, piacevolmente fresco e acidulo. Perfetto per ogni occasione.

È possibile visitare la cantina e la tenuta attraverso tour studiati per avvicinare gli eno-appassionati alla produzione del Franciacorta e per guidarli alla scoperta dei vigneti circostanti la tenuta. Passaggi lungo barricaie, caveau storici, tra arte e innovazione, condurranno gli ospiti nel cuore dell'azienda, la Cupola, fino a svelare loro i segreti di una grande passione. A seguito della visità è prevista una degustazione finale, disponibile in varie modalità, a seconda delle preferenze.

La cantina è aperta dal lunedi al sabato, ma è preferibile prenotare precedentemente al +39 030 7766 136/124.

www.cadelbosco.com

Nessun commento:

Posta un commento